domenica 6 ottobre 2013

Berlusconi: "Elezioni 2006. La sinistra vinse con brogli"

"Il centro-destra ha vinto le elezioni politiche del 2006, con uno scarto di 100 mila voti alla camera e 250 mila al senato". Questa la dichiarazione di Silvio Berlusconi, che denuncia un andamento anomalo nel flusso dei dati provenienti da Campania e Calabria, regioni nelle quali era inizialmente in testa il centro-destra e che, dopo un black out informativo di circa 3 ore, sono state assegnate alla sinistra. A ciò si aggiunge, continua Berlusconi, il crollo verticale delle schede bianche nelle due regioni, senza riscontri nelle serie storiche precedenti.

I presunti brogli sarebbero stati decisivi nell'assegnare al centro-sinistra la maggioranza al senato, determinando così un ribaltamento nell'esito delle consultazioni politiche.

Di irregolarità nelle operazioni di spoglio si parlò anche, con interpretazione opposta, nel documentario "Uccidete la democrazia". L'autore dell'inchiesta infatti, il giornalista Enrico Deaglio, pur ipotizzando l'esistenza di brogli, lasciava intendere una responsabilità del centro-destra.

Il video risale al maggio 2007 ed è apparso il 20 settembre 2013 sul canale youtube 'BerlusconiVideo'.







1 commento:

  1. Sono sciocchezze,Forza Italia non aveva rappresentanti di lista in nessuna sezione di quelle 2 regioni ?
    No,nel 2006 le elezioni furon regolari e quelle di Berlusconi e di Deaglio erano bufale.

    RispondiElimina